chi siamo

Chi siamo? Due amiche che condividono la passione per la cinofilia.
Ci siamo conosciute proprio su un forum cinofilo (forumcani.it) e poi, abitando vicine, abbiamo cominciato a frequentarci anche nella vita reale.
Siamo diventate moderatrici del forum e con il tempo ci siamo rese conto che sarebbe stato utile per molti utenti, ma non solo, avere un piccolo blog di riferimento dove poter trovare qualche informazione e magari risposte alle loro domande. Il nostro intento, e ci teniamo a dirlo, non è quello di mettersi in cattedra, ma di condividere con altri proprietari (o futuri proprietari) quelle che finora sono state le nostre esperienze e le conoscenze che con il tempo abbiamo appreso, e di riunire anche quelle di altri proprietari, cinofili sportivi, veterinari, volontari dei canili, ecc.. L'idea è quella di creare uno spazio condiviso e denso di idee anche distanti tra loro, per poter garantire una visione più ampia possibile di quello che è il panorama cinofilo attuale.
Vi sembra uno scopo utopistico? Può darsi, ma noi ci proviamo comunque. E per fare questo chiediamo anche il vostro aiuto! inviateci le vostre esperienze, le vostre storie, le vostre informazioni sulla razza del cuore, lo sport, sulle malattie, sui vostri viaggi e su tutto ciò che ritenete possa essere utile ad altri appassionati cinofili. La nostra mail è lesguinzagliate@gmail.com
Ci potete trovare anche attraverso i nostri social.
Sul nostro nuovo blog: le sguinzagliate adozioni

In questo viaggio ci accompagnano:

SHEENA




razza: meticcio


data di nascita: 5 marzo 2010; la data è indicativa, l'abbiamo scelta per poter avere un giorno in cui festeggiare il suo compleanno :) comunque, dalle informazioni che ci sono giunte dal canile in Romania, dovrebbe essere nata intorno a quella data.

provenienza: rifugio Fidoamico di Roncade (TV), arrivata in Italia tramite l'associazione "Save the dogs and other animals onlus", che si occupa di salvare cani e altri animali in Romania.

attività: ne facciamo parecchie assieme, e tutte in modo molto "ludico", dall'obedience, alla ricerca ludico (appunto) sportiva, ai vari tricks e ora proviamo a cimentarci anche in agility.

carattere: dolcissima e coccolona con le persone, anche se talvolta può dimostrarsi schiva con alcuni estranei. Lei si sente un ottimo cane da guardia: se qualcuno si avvicina al cancello, lei abbaia con il suo vocione e rizza il pelo.. e diciamo che riesce spesso nell'intento di spaventare ignari passanti. Ma se per caso quel passante le fa gli occhi dolci ed esclama "ma che bel cane!", lei cambia subito atteggiamento e si mette a scodinzolare e a frignottare per ricevere una carezza.. adorabile! (ma questo non ditelo ai ladri!). Con gli altri cani è tranquilla, accetta anche tutti quelli che le porto a casa.. una volta li teneva sott'occhio per i primi 10-15 minuti, ora mi guarda con aria rassegnata, sbuffa e poi si allontana con un bel fumetto sopra la testa "vabbè, tanto ormai mi porti a casa cani e porci". Dopo anni di tira e molla, ormai abbiamo instaurato un bel rapporto, e di lei mi fido ciecamente. 



NAILY




nome completo: Funky but chic alias Naily


razza: welsh corgi pembroke


data di nascita: 16 aprile 2013

provenienza: allevamento "Double Creek"

attività: obedience, sheepdog, expo

carattere: non vi basta la foto? solare, espansiva, propositiva ed entusiasta, giocherellona con cani e persone. Pur dimostrando di avere un carattere molto forte, è una cagnolina anche molto sensibile. Adora lavorare e farlo con lei da una carica impressionante, perchè il suo è un entusiasmo contagioso.

obiettivi da raggiungere insieme: debuttare in obedience


GRETA




Nome completo: Galadriel


Data di nascita: 19-12-2006, ed è con me dall'agosto 2009

Attività: Coccole sfrenate, ci piace divertirci con l'attivazione mentale e con i dog tricks

Carattere: é molto attaccata (in modo quasi morboso) ai membri della famiglia, non ama i bambini e gli altri cani, o chi la deve toccare a tutti i costi, ama apprendere cose nuove e le mele.

Segni particolari: 2 occhioni dolci che conquistano tutti.

Obbiettivi da raggiungere: Ottenere il CAE-1























5 commenti:

  1. Ciao, vi ho inviato un'email, mi piacerebbe collaborare.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. ma che splendidi cani e che splendido blog, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Bello il Blog, accattivante e simpatico il nome ,Bellissimi i vostri cani ,scommetto che il merito è tutto loro,d'altronde sono i protagonisti ...no ?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! in effetti se non fosse stato per Sheena e Greta probabilmente io e Camilla non avremmo avuto l'opportunità di conoscerci :-)
      Erica

      Elimina